Diverse persone ancora al giorno d’oggi commettono l’imperdonabile errore di pensare che una volta che la porta di ingresso principale sia stata resa sicura, non occorra più preoccuparsi di null’altro. Tuttavia, non è esattamente così e a confermarlo arrivano i dati relativi alle e frazioni e tentativi di scasso che sono state denunciate alle forze dell’ordine.
Sicuramente è vero che rendere la porta di ingresso sicura sia fondamentale grazie ai servizi del pronto intervento fabbro Roma ma non bisogna sottovalutare l’importanza delle vie di ingresso secondarie che sono le preferite dai ladri che vogliono introdursi nel perimetro domestico.
È bene sapere fino ad ora che i ladri che vogliono mettere a segno una rapina in casa, controllano ed esaminano la proprietà attentamente per poter individuare i punti deboli e le possibili vie di accesso. In pratica, verificano la presenza di una porta blindata con una serratura di ultima generazione e, se così non fosse, entrano proprio da lì. Dunque, la prima cosa da fare è chiamare il pronto intervento fabbro Roma perché installi una porta e una serratura adeguate.
In secondo luogo, vengono individuate eventuali porte sul retro che quindi vanno protette adeguatamente con una serratura come quella alla porta di ingresso. Purtroppo, molti al giorno d’oggi hanno porte sul retro con serrature più semplici che sono più facili da scassinare. Lo stesso discorso si può estendere anche basculante del garage soprattutto nel momento in cui sono direttamente collegati all’abitazione.
Infine, occorre sempre valutare con attenzione anche il livello di sicurezza di finestre e porte finestre anche delle abitazioni che non si trovano al primo piano ma ai piani più alti. È bene sapere che i ladri non si fanno nessuno scrupolo ad arrampicarsi sui balconi sfruttando anche le grondaie. Spesso e volentieri, le porte finestre diventano quindi una soluzione ottimale per introdursi in casa perciò vanno anch’esse sistemate e rese antiscasso anche ricordando l’importante ruolo delle tapparelle da bloccare affinché non vengono alzate dall’esterno.