Composizioni floreali per i matrimoni: quali scegliere

Ci sono moltissime soluzioni che si possono adottare nel momento in cui si è alla ricerca delle composizioni floreali per il matrimonio. I fiori che compongono bouquet della sposa, l’occhiello dello sposo e dei testimoni e le decorazioni in chiesa e alla location devono essere sempre gli stessi per creare maggiore continuità. Ecco allora alcune soluzioni da poter adottare.

Le rose

Tra i fiori più gettonati per celebrare il matrimonio bisogna per forza iniziare dalle rose che sono pressoché onnipresenti. Con la loro corolla ricca di fiori e tantissimi colori disponibili, sono tra i preferiti anche perché permettono di rispettare un eventuale tema delle nozze.

Le ortensie

Questi grandi fiori a forma di palla composti da tanti piccoli petali sono sempre un’ottima soluzione per realizzare le composizioni a un matrimonio anche perché i colori e le sfumature sono davvero bellissime.

Le orchidee

Chi è alla ricerca di un fiore un po’ più sofisticato, può scegliere  tra le tante specie di orchidee che sono sempre una soluzione valida in questi casi.

Le margherite

Al contrario, chi vuole un qualcosa di più semplice per il matrimonio, può scegliere le margherite che nella loro semplicità sono molto valide.

Il pisello odoroso

Forse in pochi conoscono il pisello odoroso che invece è un salvavita per tutti i fiorai. Si utilizza da solo ma soprattutto in mazzi di fiori recisi come riempitivo.

I tulipani

Il fiore primaverile per eccellenza è sicuramente il tulipano che si vede spesso quando il matrimonio si celebrano all’inizio della bella stagione. Tuttavia, bisogna quindi evitare di utilizzarlo in pieno inverno dove ci sono altre alternative da considerare.

I gigli

Eleganti e regali, i gigli restano un fiore perfetto per le nozze. Ancora una volta, è presente in tanti colori, sfumature e screziature diverse  anche per potersi adattare a un eventuale tema scelto per le nozze.

Gli iris

Infine, le composizioni per celebrare un matrimonio possono focalizzarsi principalmente su fiore come gli iris e i giaggioli che però sono piuttosto delicati e non durano più di qualche giorno al massimo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.weddingplanner.milano.it