Servizi funebri completi con disponibilità 24 ore su 24

    Il momento della perdita di una persona cara, un famigliare o un amico, è sempre difficile da affrontare, inoltre, in aggiunta al disagio e allo smarrimento che inevitabilmente si provano, si verifica una serie di difficoltà di carattere burocratico e organizzativo.

     

    Rivolgersi ad un’impresa di onoranza funebri qualificata e professionale è la soluzione migliore per concedersi un momento di pausa, dedicato al ricordo della persona appena venuta a mancare, affidando ogni incombenza ad un team di operatori specializzati e competenti.

     

    Il servizio offerto da onoranze funebri Roma è disponibile in qualsiasi momento, 24 ore su 24, per assistere i famigliari del defunto e supportarli nella risoluzione di ogni problema e per seguire l’organizzazione del funerale in tutte le sue fasi. Grazie alla presenza di operatori esperti, e soprattutto in grado di garantire la propria presenza per qualsiasi eventualità, permette ai parenti del defunto di dedicarsi unicamente al raccoglimento e al ricordo del proprio caro, e di poter contare su un valido aiuto e su un’assistenza continua, fino al termine della cerimonia funebre.

     

    Come organizzare la cerimonia funebre

     

    Per organizzare un funerale è necessario prestare attenzione a diversi elementi, così da evitare le dispersioni di tempo e arrivare alla data prevista per il funerale con la massima puntualità. Infatti, in alcuni casi possono verificarsi complicazioni, ad esempio quando il decesso è avvenuto all’esterno, oppure all’interno di una struttura sanitaria, ed è necessario provvedere ad una serie di incombenze burocratiche ed ottenere documenti e permessi particolari.

     

    Da considerare è anche la scelta delle modalità di sepoltura, compresa l’eventuale decisione di provvedere alla cremazione. La cremazione comporta spesso tempi di attesa abbastanza prolungati e necessita quindi di un’assistenza professionale da parte di un consulente.

     

    Una volta eseguita la cremazione, che richiede inoltre il trasporto della salma presso l’impianto più vicino, viene allestito il funerale in base alle preferenze del cliente, che potrebbe decidere per la sepoltura tradizionale o la tumulazione in uno spazio apposito, conservare le ceneri presso il proprio domicilio o disperderle in uno degli spazi predisposti.

     

    È bene ricordare che la cremazione richiede la disposizione testamentaria del defunto o la dichiarazione dei parenti.