Rivestimenti in Pietra Naturale per Interni

0
22

La Pietra Naturale

La Pietra Naturale è il materiale più utilizzato per gli interni moderni.
Ma cos’è la pietra naturale? Quale tipologia di pietra naturale è la più indicata per il rivestimento delle pareti?
In questo articolo vi guideremo alla scelta del perfetto rivestimento per le pareti interne della vostra casa.

Rivestimento Pareti Cucina

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa: è il centro del focolare domestico, il luogo dove la famiglia si riunisce per i pasti e i momenti di condivisione.
Per questo motivo, la cucina dovrebbe essere arredata in modo da risultare calda e accogliente, mantenendo pur sempre i dettami stilistici del design moderno.
Il rivestimento per le pareti della cucina deve rispettare questi canoni ed essere al tempo stesso anche facilmente lavabile e antigraffio.

La soluzione perfetta la fornisce Santamargherita, azienda produttrice di rivestimenti d’eccellenza. Gli agglomerati di marmo e quarzo proposti da Santamargherita sono moderni, eleganti e possiedono alcune indispensabili qualità per il rivestimento delle pareti della cucina: sono lavabili, antigraffio e antimacchia.

Se vi è capitato di abitare molti anni nella stessa casa, saprete quanto spesso sono da ridipingere le pareti della cucina con rivestimento d’intonaco.
I cibi che vengono cucinati per anni, l’olio e vapori macchiano molto rapidamente i muri di un antipatico colore giallo.
La rivoluzione del rivestimento delle pareti in pietra naturale per la cucina è quindi la facilità di pulizia.
Praticità sì… ma lo stile?
Nessun confine alle vostre fantasie di design: i prodotti firmati Santamargherita sono disponibili in tantissime tonalità di SM Marble e SM Quartz. Per ognuna di queste, inoltre, c’è la possibilità di scegliere varie finiture e dimensioni.

Rivestimento Pareti Bagno

Il bagno è notoriamente una stanza difficile: la percentuale di umidità che si crea in seguito all’utilizzo di doccia e vasca, a causa dall’acqua calda, è molto alta.
Il nemico principale dell’intonaco nei rivestimenti per pareti è la muffa. La muffa, oltre ad essere antigienica è anche un elemento altamente antiestetico.

Il perfetto rivestimento per le pareti del bagno sono quindi gli agglomerati SM Marble e SM Quartz che offrono una buona resistenza all’umidità.
Questo fa sì che si possa effettuare il rivestimento per tutte le pareti del bagno, anche quelle interne alla doccia che sono costantemente a contatto con l’acqua.
Se volete qualche idea sui rivestimenti per docce e vasche da bagno, date un’occhiata alla sezione dedicata su Magazine Santamargherita!

Pensate alle infinite possibilità che la versatilità dei prodotti Santamargherita permette: potreste utilizzare l’agglomerato di quarzo SM Quartz Nero per il piano lavabo del bagno, accostarlo all’agglomerato di marmo SM Marble Rasotica per il rivestimento delle pareti e infine giocare sui contrasti di luce con un diverso rivestimento per le pareti della doccia.

Se vi interessa sapere di più sui rivestimenti in marmo per il bagno, leggete il nostro articolo dedicato “Bagno in Marmo: caratteristiche del bagno perfetto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here