Ristrutturare il bagno in poche e semplici mosse

    0
    12

    Nel momento in cui vi trovate alle prese con la ristrutturazione del bagno, sappiate che potete completare l’opera concentrandomi su poche e semplici mosse come quelle elencate di seguito in questa breve guida.

    1. Rifare i pavimenti e rivestimenti

    La prima cosa da fare per dare un nuovo aspetto all’bagno è installare nuovi pavimenti e nuovi rivestimenti alle pareti. Rispetto a una volta, si preferiscono piastrelle di grandi dimensioni e con un materiale innovativo cioè il gres porcellanato che se intendi produrre ogni effetto compreso il legno. Inoltre, spesso in bagno si rivestono anche le pareti utilizzando piastrelle molto piccole effetto mosaico o anche esagonali. Oggi però si usa anche non rivestire per niente le pareti, avendo però cura di passare uno smalto protettivo per impedire la formazione della muffa.

    1. Installare un box doccia

    In moltissimi bagni c’è installata ancora una grande vasca da bagno molto ingombrante e comoda per tutti i giorni. Un intervento molto consigliato durante la fase di ristrutturazione del bagno è installare un più pratico box doccia. Questo lavoro permette di aumentare la praticità del bagno senza per questo dover iniziare ingenti opere in muratura dato che si sfottono tutti gli attacchi pre esistenti. La doccia occupa meno spazio ed è molto più bella da vedere anche per gli stili più classici e tradizionali. Perfetta per i bambini ma anche per le persone anziane che non dovrebbero usare una vasca da bagno perché molto pericolosa

    1. Sostituire i rubinetti, lavandini e sanitari

    Per dare un nuovo look al vostro bagno, dovete anche sostituire altri elementi principali come i rubinetti, i lavandini e anche i sanitari. Tutti gli elementi del vostro nuovo bagno devono puntare nella stessa direzione perciò vanno scelti con estrema cura a base allo stile che avete scelto. Che si tratti di un arredo moderno, classico, minimalista, shabby chic, country, etc. Ricordate che ogni pezzo deve essere in armonia con il resto.

    Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazionibagnimilano.net

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here