Mostra Raffaello 2020: è già record di prevendite

Mostra-Raffaello-Roma

Cresce l’attesa per la più prestigiosa mostra d’arte mai allestita nella Capitale negli ultimi anni: quella dedicata a Raffaello per il cinquecentenario della sua morte. Il teatro di questo attesissimo evento saranno le scuderie del Quirinale, dove dal 5 marzo al 2 giugno sarà possibile ammirare più di 200 opere dell’artista che ha segnato un’intera epoca. Si tratta dunque di una mostra davvero unica nel suo genere e lo si può notare anche dal fatto che è già stato registrato un record di prevendite.

I biglietti per la mostra di Raffaello a Roma sono in vendita ufficialmente dal 7 gennaio e la cosa eccezionale è che in soli 4 giorni ne sono già stati acquistati oltre 50.000. Sarà un evento più unico che raro, che già in moltissimi attendono con entusiasmo. Dopotutto, questa è un’occasione d’oro per poter ammirare tutte insieme così tante opere del famosissimo artista fiorentino. Probabilmente non ci saranno più mostre così complete come questa e vale la pena approfittarne.

Mostra Raffaello Roma 2020: dove e quando

La mostra di Raffaello a Roma si terrà dal 5 marzo al 2 giugno 2020: le straordinarie opere dell’artista rinascimentale si potranno dunque ammirare per 3 mesi e conviene davvero approfittarne perchè un’occasione simile non si ripeterà nei prossimi anni. La mostra sarà allestita nelle Scuderie del Quirinale, in via XXIV Maggio, 16.

Per l’occasione, per tutta la durata della mostra di Raffaello le scuderie seguiranno il seguente orario:

  • Da domenica a giovedì: dalle 10.00 alle 20.00
  • Venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 22.30

Ricordate però che l’ingresso è previsto fino ad 1 ora prima dell’orario di chiusura e chi arriva dopo non può entrare. Meglio dunque organizzarsi e soprattutto acquistare online i biglietti perchè con ogni probabilità le file alle biglietterie in loco saranno decisamente lunghe.

Biglietti e prevendite per la mostra

Come abbiamo detto, è stato già registrato un record assoluto per quanto riguarda il numero di biglietti già venduti per la mostra di Raffaello a Roma. Nonostante infatti i biglietti siano in vendita dal 7 gennaio, ad oggi ne sono stati già acquistati più di 50.000. Ci si attende dunque un’affluenza davvero unica e la cosa non stupisce, perchè questa è davvero la mostra più importante degli ultimi anni nella Capitale.

Per acquistare i biglietti si può andare sul sito ufficiale delle Scuderie del Quirinale, anche se al momento sembra che la disponibilità dei biglietti OPEN sia esaurita. In alternativa, ci si può sempre recare presso le biglietterie ed acquistare il proprio biglietto direttamente in loco, avendo l’accortezza di arrivare con un po’ di anticipo.

Il prezzo dei biglietti OPEN che permettono di accedere alla mostra in qualsiasi giorno e a qualsiasi orario è di 22,50 euro. Altrimenti, il costo per l’ingresso tradizionale a prezzo pieno è di 15 euro se il biglietto viene acquistato in biglietteria. Sonp previste tuttavia varie riduzioni, che potete trovare nel dettaglio sul sito ufficiale della mostra.

La più grande mostra di Raffaello mai allestita

La mostra di Raffaello a Roma 2020 sarà la più grande fino ad ora mai allestita. Le opere che sarà possibile ammirare sono infatti moltissime, grazie anche alla collaborazione con gli Uffizi di Firenze da cui provengono ben 40 opere. Molti altri dipinti arrivano dalla National Gallery di Washington, dal British Museum di Londra, dal Louvre di Parigi, dal Prado di Madrid, dalla Pinacoteca di Bologna.