Montaggio e installazione di vetrate di grandi dimensioni

    Le vetrate di dimensioni ampie sono costituite generalmente da lastre di vetro stratificato, che garantisce un eccellente effetto antisfondamento e, se necessario, anche antiproiettile, montate con cornici piuttosto sottili in materiale metallico, acciaio o alluminio, oppure in Pvc.

     

    Realizzate su misura, le vetrate garantiscono un ambiente perfettamente isolato per quanto riguarda l’aspetto termico e acustico, offrendo ottime doti di privacy e riservatezza. Inoltre il passaggio della luce naturale permette di ridurre l’uso dell’illuminazione artificiale, ottenendo un ambiente più piacevole ed equilibrato e abbattendo il consumo di elettricità.

     

    Una vetrata realizzata a regola d’arte consente di ottenere un ambiente elegante e gradevole per quanto riguarda il clima e la temperatura, protetto dai raggi UV e dalle infiltrazioni di aria provenienti dall’esterno e dai rumori. Senza dimenticare, ovviamente, le caratteristiche legate alla sicurezza anti intrusione.

     

    La progettazione e installazione di vetrate a Milano viene realizzata su misura e con la massima attenzione e precisione, in base alle esigenze specifiche e alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione, dalle condizioni climatiche alle eventuali necessità riguardo alla sicurezza.

     

    Le pareti in vetro e le vetrate con grandi lastre consentono di diffondere sono ideali anche per la costruzione di particolari strutture architettoniche e per ottenere scenografie molto originali e suggestive.

     

    I principali vantaggi delle strutture in vetro e metallo

     

    Una vetrata di grandi dimensioni è l’ideale per creare un ambiente di particolare eleganza, ad esempio per chiudere una veranda o un porticato, in quanto svolge un efficace protezione anche nei confronti dei raggi UV, oltre ad isolare bene dal freddo e dalle correnti d’aria.

     

    Inoltre, una caratteristica molto importante per questo tipo di strutture è il design: dalla residenza, all’ufficio, allo spazio commerciale, la vetrata offre soluzioni estetiche particolari, con la possibilità di scegliere finiture classiche o moderne per gli infissi e di realizzare anche pareti divisorie tutto vetro.

     

    Quest’ultima soluzione è indicata soprattutto per gli uffici open space, dove la presenza dei divisori in vetro consente di organizzare meglio gli spazi senza necessità di appesantire l’ambiente, creando pareti leggere e trasparenti con l’aggiunta di elementi metallici e cornici in armonia con l’arredamento.