Come rendere più efficiente la caldaia: gli interventi più consigliati

    0
    28

    Nel momento in cui ti domandi come rendere più efficiente la caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria, ci sono diversi interventi che puoi mettere in atto. Grazie a un sistema più efficiente, i consumi sono ridotti e, di conseguenza, anche la bolletta che ti viene recapitata a fine periodo. Quindi vale la pena leggete questa breve guida che ti consiglia al meglio.

    1. Sostituire la caldaia

    Per iniziare, prendi in considerazione la sostituzione della caldaia con una di ultima generazione. Ti basta rivolgerti alla ditta di installazione e assistenza caldaie Roma per avere una caldaia nuova molto più efficiente perché il calore che serve con consumi molto ridotti rispetto a prima. Si tratta di un sistema più rispettoso dell’ambiente.

    1. Isolare l’abitazione

    Altor intervento per migliorare l’efficienza della caldaia è isolare meglio l’abitazione. È fortemente consigliato il cappotto termico cioè delle contro pareti esterne lungo il perimetro dell’abitazione imbottite con materiale isolante che limitano la dispersione di calore che ti costringe a tenere acceso il riscaldamento per molte ore al giorno senza riuscire a raggiunge la temperatura ideale.

    1. Installare nuovi infissi

    Sempre continuando con negli interventi per bloccare la dispersione termica, ti conviene pensare anche agli infissi. Oggi i migliori sono quelli a taglio termico ma potrebbe anche essere sufficiente controllare quelli già installati aggiungendo del nuovo silicone sigillante.

    1. Aggiungere un termostato intelligente

    Per intervenire sull’efficienza della caldaia e la riduzione dei consumi, vale la pena anche sostituire il termostato con uno di ultima generazione che sfrutta tecnologie intelligenti. Ottieni un termostato che sfrutta i Bassi rendimenti mantenendo la temperatura negli ambienti tra 18 e 20 gradi centigradi per molte ore al giorno.

    1. Sostituire i termosifoni

    Infine, vale anche la pena prendere in considerazione la sostituzione dei caloriferi in quali possono essere una delle crea problemi di efficienza della caldaia. Oggi quelli tubulari sono in assoluto il migliore e più consigliati perché si tratta di soluzioni che massimizzano la superficie radiante.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here