Come pulire un pavimento in legno: i migliori consigli

    0
    27

    Se sei alle prese con la pulizia di un pavimento delicato come il che, sappi che bisogna avere certe attenzioni per garantire un risultato ottimale senza rovinare il prodotto naturale. Per riuscire in questa piccola impresa quotidiana, abbiamo pensato di darti alcune dritte. Per scoprire subito quali sono, consulta la breve guida che segue divisa in pratici paragrafi numerati.

    1. Non usare l’aspirapolvere

    Per iniziare, sul pavimento in legno non vale la pena usare la classica aspirapolvere per raccogliere polvere e altri residui dove si nascondono germi, batteri e allergeni. Nonostante sia uno strumento indispensabile che velocizza moltissimo le normali operazioni di polizia, l’aspirapolvere è uno strumento che potrebbe rovinare graffiare il delicato legno. Infatti, con le sue spazzole e rotelle potrebbe intaccare la superficie irrimediabilmente. Per la pulizia, vale la pena tornare alla classica scopa che è più delicata e non rischia di rovinare i materiali più delicati e pregiati.

    1. Lavaggio con poca acqua

    Durante la frase del lavaggio, Devi fare attenzione a ciò che fai perché il pavimento in legno va trattato con la massima cura. Lo straccio o il fiocco per pavimenti va strizzato per bene perché devi utilizzare acqua. Un eccesso di acqua sulla superficie in legno lascia delle piccole macchioline che si vedono. Inoltre, l’acqua potrebbe infiltrarsi tra un listello e l’altro, rovinando il legno che si deforma nel corso del tempo. L’ideale potrebbe essere passare subito dopo uno straccio asciutto per favorire un’asciugatura veloce.

    1. Passare la cera

    Il parquet in legno posato in casa tua ha bisogno di una periodica passata di cera per pavimenti. Nei principali supermercati trovi dei prodotti appositi che hanno lo scopo di nutrire il materiale naturale riportando alla sua originale brillantezza. Inoltre, la cera aiuta a togliere lo stato di opacità che si forma con il corso del tempo. Per passare la cena, usa un panno in microfibra oppure in lana.

    Per info e / o prenotazioni, vai su www.mediaworkmultiservizisrl.it

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here