Come prevenire le infestazioni di insetti

    0
    114

    Gli insetti infestanti possono esser un grave problema che fa ricorrere a opere di disinfestazione di Zucchet Roma. Un vecchio detto popolare dice che “è meglio prevenire che curare” e vale anche in questo caso. questi sono alcuni consigli per prevenire l’arrivo degli insetti fastidiosi da mettere subito in pratica.

    Pulire la cucina

    La cucina dovrebbe esser lasciata sempre illibata. Basta solo una briciola per far arrivare una intera colonie di formiche. Purtroppo, anche grasso e unto sono fonti che attirano gli insetti come gli scarafaggi, prodotti a abse acida, igienizzanti e sgrassanti devono essere tenuti sotto mano per pulire la cucina.

    Periodicamente, vale la pena pulire bene anche sotto i mobili della cucina togliendo lo zoccolo. È una zona che spesso viene ignorata ma che rappresenta un nascondiglio perfetto per insetti come gli scarafaggi.

    Raccogliere bene le immondizie

    Le immondizie sono una fonte che naturalmente attira gli insetti. Per iniziare, i rifiuti umidi che arrivano dalla cucina, vanno messi in un bidone separato. Se si mescola tutto quanto insieme, va a finire che i liquidi impregnano anche gli altri rifiuti di cartone, plastica etc. aumentando la superfice che attira gli insetti. Eventuali confezioni che contenevano cibo fresco come carne e pesce andrebbero lavate altrimenti sano odore e attirano gli insetti.

    Tutte le immondizie dovrebbero esser sistemate in contenitori ben separati con coperchio affinché gli odori no si sprigionino e gli insetti non riescano ad entrare all’interno. Se il bidone è scoperto, anche se il sacchetto sembra ben chiuso, gli insetti arrivano, depongono le uova che diventano prima larve e poi insetti, dando il via all’infestazione.

    Evitare i ristagni di acqua

    Zucchet Roma ha spesso a che fare con zanzare tigre che sfruttano anche un piccolo ristagno di acqua per deporre le uova. È sufficiente mezzo centimetro di acqua in  un sottovaso. Per questa ragione, le azioni di prevenzione dovrebbero sempre prevedere di svuotare periodicamente i sottovasi delle piante sul balcone, giardino, terrazzo o simile.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here