Come lavare e trattare i pavimenti più delicati

0
15

Si fa presto a dire pulizie di casa ma bisogna perdere un po’ di tempo per pulire le superfici più delicate. Tante persone sottovalutano l’importanza di utilizzare prodotti ad hoc per le pavimentazioni più pregiate e delicate come, per esempio, I pavimenti in legno oppure in marmo. Di seguito, vediamo come trattare questi parenti azioni per garantire una pulizia perfetta senza rovinare la superficie.

Lavare il pavimento in legno

Chi in casa ha installato un parquet in legno, dovrebbe essere consapevole di avere una pavimentazione particolarmente pregiata che richiede specifiche attenzioni nella fase di pulizia. Per iniziare, sarebbe consigliabile non usare una aspirapolvere classica perché le ruote e le spazzole possono essere troppo aggressive e lasciare dei graffi sulla superficie. Per rimuovere la polvere e altri residui, bisognerebbe usare solamente la scopa. Per quanto riguarda il lavaggio, meglio procedere con poca acqua perché il residuo può creare problematiche diverse. Infatti, le goccioline che restano ad asciugarsi sulla superficie lasciano la macchina e opacizzano il prodotto. Inoltre, potrebbero infiltrarsi tra le doghe in legno e rovinarle. Periodicamente, sarebbe opportuno passare la cera per ritrovare una pavimentazione splendente come in origine.

Pulire i pavimenti in marmo

I consigli e i trucchi visti per lavare I pavimenti in legno valgono anche per le pregiate pavimentazioni realizzate in marmo. È possibile però utilizzare l’aspirapolvere per velocizzare le operazioni dato che questo tipo di materiale è molto resistente e non teme i graffi. Resta però il consiglio di usare poca acqua Durante la fase del lavaggio perché le goccioline lasciano una traccia che si vede. Passare la cera su un pavimento di marmo è essenziale per farlo splendere e brillare mantenendo le sue caratteristiche puntate nel corso del tempo. In tutti i supermercati si trovano I lucidi da scegliere in base alla pavimentazione da trattare. Questi sono gli stati perseguiti anche dalle imprese di pulizie professionali affinché il risultato sia impeccabile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.impresadipulizieroma.info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here