4 ottimi motivi per preferire un box doccia

    0
    17

    Questi sono I quattro principali motivi per cui tutti dovrebbero preferire una box doccia al posto della vasca da bagno.

    Più pratica per la vita di tutti i giorni

    Il box doccia è sicuramente la modalità più pratica e vantaggiosa che ci sia per la vita di tutti i giorni. Infatti, è molto più pratico fare la doccia invece del bagno perché ci si impiega minor tempo e si lascia il bagno libero per gli altri componenti del nucleo familiare.

    Più sicura

    In tanti sottovalutano anche il discorso della sicurezza che invece è essenziale quando ci sono degli anziani in famiglia che fanno fatica a scavalcare il bordo della vasca rischiando di cadere. Tutto questo non succede installare invece un nuovo box doccia.

    Meno ingombrante

    La cabina doccia oggi spesso viene installata al posto della vecchia vasca da bagno incassata. In generale, una cabina doccia risulta essere meno ingombrante rispetto alle grandi vasche da bagno tradizionali. Infatti, posando il piatto doccia è possibile recuperare un paio di centimetri che sono estremamente preziosi all’interno dei bagni di metratura più ridotta e risicata.

    Oltre ad essere meno ingombrante, la cabina doccia è anche più indicata per avere un bagno in stile moderno e contemporaneo al passo con i tempi dal design curato ed elegante.

    Meno dispendiosa

    Fare la doccia invece del solito bagno nella vasca è un sistema che risulta meno dispendioso per quanto riguarda i consumi di acqua calda. In pochi ci pensano ma per riempire una vasca da bagno sono necessari diversi di cubi di acqua calda, mentre per fare la doccia servono molti di meno. Questo significa che il box doccia a un ulteriore vantaggio rispetto alla classica vasca da bagno.

    Chi preferisce fare il bagno invece della doccia avrà la bolletta del gas sempre molto alta mentre chi fa il contrario potrà vedere un netto risparmio. Oltre a preoccuparsi di prenotare periodicamente una revisione della caldaia, per tenere bassi i consumi bisogna sempre fare attenzione all’uso che si fa della calda preferendo quindi la doccia.

    Per info e / o prenotazioni, vai su www.soscaldaiearoma.it

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here